Notizie | Dall'Ente

INFO UTILI CITTADINI UCRAINI

In questa sezione del sito tutte le info utili per i cittadini provenienti dall'Ucraina

TUTTI I CITTADINI PROVENIENTI DALL’UCRAINA

DEVONO: SOTTOPORSI A TAMPONE ANTICOVID ENTRO 48 ORE DALL’INGRESSO IN ITALIA. PER I 5 GIORNI SUCCESSIVI DOVRANNO INDOSSARE UNA MASCHERINA FFP2 ED OSSERVARE UN REGIME DI AUTOSORVEGLIANZA.

CHI LI OSPITA: DEVE RILASCIARE IMMEDIATA COMUNICAZIONE DI OSPITALITA’ ALL’AUTORITA’ LOCALE DI PUBBLICA SICUREZZA, CHE FORNIRA’ ANCHE I MODULI INDISPENSABILI PER ACCEDERE AL SERVIZIO SANITARIO (CODICE STP).

PER INFORMAZIONI PIU’ DETTAGLIATE E PER L’AVVIO DELLA PROCEDURA, POTETE RIVOLGERVI ALL’ UFFICIO COMUNALE NEI GIORNI E ORARI SEGUENTI:

• LUN, MER, VEN E SAB: ORE 9 – 13
  • MAR E GIO: ORE 15 – 19
  • TEL. 0541 972201

ORDINANZA 29 marzo 2022

Ulteriori disposizioni urgenti di protezione civile per assicurare, sul territorio nazionale, l'accoglienza, il soccorso e l'assistenza alla popolazione in conseguenza degli accadimenti in atto nel territorio dell'Ucraina. (Ordinanza n. 881). (22A02151) (GU Serie Generale n.77 del 01-04-2022)

LINK UTILI DA MINISTERO E PROTEZIONE CIVILE

INFORMATION IN ENGLISH

ALL CITIZENS COMING FROM UKRAINE

MUST: PAD ANTICOVID WITHIN 48 HOURS OF ENTRY IN ITALY. FOR THE FOLLOWING 5 DAYS THEY WILL HAVE TO WEAR AN FFP2 MASK AND OBSERVE A SELF-SURVEILLANCE REGIME.

WHO HOSTS THEM: MUST ISSUE IMMEDIATE HOSPITALITY COMMUNICATION TO THE LOCAL PUBLIC SECURITY AUTHORITY, WHICH WILL ALSO PROVIDE THE ESSENTIAL FORMS TO ACCESS THE HEALTH SERVICE (STP CODE).

FOR MORE DETAILED INFORMATION AND TO START THE PROCEDURE, YOU CAN CONTACT THE MUNICIPAL OFFICE IN THE FOLLOWING DAYS AND TIMES:

• MON, WED, FRI AND SAT: 9 AM - 1 PM
  • TUE AND THU: 3 PM - 7 PM