Novità

Notizie | Dall'Ente

Borse di studio per studenti della scuola secondaria anno 2022

Con Decreto n. 75/IISP del 01.04.2022, sono stati approvati gli indirizzi operativi ai Comuni delle Marche per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle borse di studio per l’anno scolastico 2020/2021. Sono aperte le domande per l’accesso al contributo a favore delle studentesse e degli studenti meno abbienti residenti sul proprio territorio, iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado.

Con Decreto n. 75/IISP del 01.04.2022, sono stati approvati gli indirizzi operativi ai Comuni delle Marche per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle borse di studio per l’anno scolastico 2020/2021.
Sono aperte le domande per l’accesso al contributo a favore delle studentesse e degli studenti meno abbienti residenti sul proprio territorio, iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado. 
 
REQUISITI:

- Possono accedere al beneficio i genitori degli alunni o altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo studente stesso se maggiorenne, iscritti per l’anno scolastico 2021/2022 presso gli istituti statali e/o paritari della SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO del sistema nazionale di istruzione (EX SUPERIORI). 
- La situazione economica equivalente annua (ISEE) non deve essere superiore alla soglia di € 10.632,94.
- I richiedenti devono avere la RESIDENZA ANAGRAFICA nel comune di Monte Grimano Terme. 

COME FARE LA DOMANDA:
Il modulo di richiesta per la concessione del suddetto contributo, è disponibile presso:
- il sito internet all'indirizzo: https://www.comune.montegrimanoterme.pu.it/ 
- Già stampato presso l'ufficio Affari Generali del Comune di Monte Grimano Terme

Le domande compilate, insieme a una copia del documento di identità, potranno essere presentate entro e non oltre il 14 MAGGIO 2022
- Via PEC all'indirizzo comune.montegrimanoterme@emarche.it 
- Via mail all'indirizzo: protocollo@comune.montegrimanoterme.pu.it 
- Presso l'ufficio protocollo

Le borse di studio saranno successivamente erogate direttamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane S.p.a.
Il Comune di Monte Grimano Terme, in collaborazione con le Scuole, provvederà ad informare i beneficiari in merito alle modalità e ai tempi, che saranno successivamente indicati dal MIUR, attraverso la pubblicazione sul sito internet istituzionale, per incassare l’importo corrispondente alla borsa di studio per l’anno scolastico 2021/2022. 
 
Per informazioni

Ufficio Affari Generali del Comune di Monte Grimano Terme
(dal lunedì al sabato - giovedì escluso -  dalle 9.00 alle 13.00)  o via mail all’indirizzo segreteria@comune.montegrimanoterme.pu.it 

torna all'inizio del contenuto