Notizie

Notizie | Dall'Ente

Trasporto scolastico: la rettifica delle nuove norme in vigore dal 10 gennaio

Il Ministro della Salute in data 9 gennaio ha emanato l'ordinanza che di fatto esclude gli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado che usufruiscono del Trasporto Scolastico, dall'obbligo di Green Pass.

Per facilitare le famiglie, si ritiene opportuno riepilogare le disposizioni aggiornate che variano in rapporto alle fasce di età degli alunni trasportati e che saranno in vigore dal 10 gennaio al 31 marzo 2022, termine della la proroga dello stato di emergenza nazionale.

Si ricorda che sono sempre valide per tutti le seguenti regole:
- l’impegno a rilevare quotidianamente la temperatura dei propri figli inibendone l'accesso a al servizio di trasporto ed attivando tutte le conseguenti misure di profilassi in caso di temperatura superiore ai 37,5°, nel caso abbia sintomi influenzali, oppure abbia avuto contatti con persone positive al Covid-19.
- il rispetto degli orari del servizio scuolabus e le norme di distanziamento sociale per evitare assembramenti alla fermata e la vigilanza sul rispetto di tali norme da parte dei propri figli.

REGOLE PER FASCE DI ETA’
Nessun obbligo di indossare la mascherina e nessun obbligo di green pass per gli alunni di età inferiore ai sei anni.

Obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2 e nessun obbligo di green pass per gli alunni di età compresa tra sei e dodici anni.

ALUNNI DI ETA’ PARI O SUPERIORE A DODICI ANNI (TRASPORTO PER SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO O SUPERIORE)
E' obbligo di indossare a bordo una mascherina di tipo FFP2 per gli alunni di età pari o superiore ai dodici anni. 

NORMATIVA ED APPROFONDIMENTI
Sono disponibili sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri tutti i provvedimenti in vigore nella sezione Covid-19 e le misure adottate dal governo.ù

Si allega alla presente, ordinanza del 9 gennaio 2022

torna all'inizio del contenuto