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EMERGENZA COVID 19: Avviso pubblico per la distribuzione di saturimetri

Termine di presentazione delle domande 31/01/2021

FINANZIAMENTO DELL’INTERVENTO:

  • Decreto del Ministero dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministero dell'interno, n. 212342 del 3 novembre 2020 concernente la certificazione della perdita di gettito connessa all’emergenza epidemiologica da COVID-19, al netto delle minori spese e delle risorse assegnate a vario titolo dallo Stato a ristoro delle minori entrate e delle maggiori spese connesse alla predetta emergenza, ai sensi dell’articolo 39, comma 2, del decreto legge 14 agosto 2020, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n. 126;
  • D.L. 34/2020 “Misure urgenti in materia di Salute, sostegno al Lavoro e all’Economia, nonché di Politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da ‘Covid-19’” (c.d. “Decreto Rilancio”);

ATTI RELATIVI ALL’INTERVENTO:

  • Delibera della Giunta Comunale n. 86 del 29/12/2020
  • Determinazione del settore Affari Generali n.71 del 30/12/2020

DESTINATARI DELL’INTERVENTO:

Cittadini residenti nel Comune di Monte Grimano Terme

REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono accedere ai buoni saturimetri le persone / nuclei familiari residenti nel Comune di Monte Grimano Terme che presenteranno domanda su modulo appositamente predisposto al fine di evidenziare, mediante autocertificazione, lo stato di necessità per i nuclei e soggetti a rischio Covid-19 secondo le normative del Ministero della Salute:

  • Cittadini over 65
  • Donne in gravidanza
  • Cittadini affetti da comprovate patologie respiratorie
  • Cittadini con malattie croniche (ipertensione, diabete, cardiopatie, fibrillazione arteriale, demenze, insufficienza renale, tumori)
  • Cittadini con malattie rare

TIPOLOGIE DELL’INTERVENTO ED IMPORTO DEL BENEFICIO

A ogni persona / nucleo famigliare, verrà concesso n.1 buono per l’acquisto di Saturimetri (mod. predefinito) da ritirare presso la Farmacia Ottaviani di Monte Grimano Terme

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La richiesta del beneficio può essere fatta su apposito modello oltre alla seguente documentazione:

  • Documento di Identità del richiedente
  • Documentazione attestante la malattia rara/cronica/patologia respiratoria (se necessario)

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda dovrà essere presentata a mano, al protocollo del Comune di Monte Grimano Terme Piazza Matteotti 1 - 61010 Monte Grimano Terme (Pu) o via mail all’indirizzo protocollo@comune.montegrimanoterme.pu.it  entro e non oltre il giorno 30/01/2021 ore 12:00

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs n.196/2003 (codice della privacy) e del Regolamento UE 2016 / 679, si informano i richiedenti che i dati personali loro pertinenti sono utilizzati dal Comune di Monte Grimano Terme esclusivamente per lo svolgimento della presente procedura selettiva e che gli stessi sono conservati in archivio cartaceo ed informatico. Tali dati potranno essere comunicati unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate al presente avviso. L’indicazione dei suddetti dati è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla presente procedura. Si informa, altresì, che ai concorrenti interessati sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs n. 196/2003.

 

NUMERI UTILI

Per ulteriori informazioni

Tel. 0541/970125

Mail. segreteria@comune.montegrimanoterme.pu.it

 

 

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