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Agevolazioni tariffe TARI 2020 per cittadini over 75

Scadenza 28/02/2021

FINANZIAMENTO DELL’INTERVENTO:

  • Decreto del Ministero dell’economia e delle finanze, di concerto con il Ministero dell'interno, n. 212342 del 3 novembre 2020 concernente la certificazione della perdita di gettito connessa all’emergenza epidemiologica da COVID-19, al netto delle minori spese e delle risorse assegnate a vario titolo dallo Stato a ristoro delle minori entrate e delle maggiori spese connesse alla predetta emergenza, ai sensi dell’articolo 39, comma 2, del decreto legge 14 agosto 2020, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n. 126;
  • D.L. 34/2020 “Misure urgenti in materia di Salute, sostegno al Lavoro e all’Economia, nonché di Politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da ‘Covid-19’” (c.d. “Decreto Rilancio”);

ATTI RELATIVI ALL’INTERVENTO:

  • Delibera di Giunta Comunale n.6 del 30/01/2021
  • Determinazione del settore Affari Generali del 30/01/20021

Considerata la situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19;

Dato atto che il Comune di Monte Grimano Terme intende sostenere i cittadini over 75 residenti nel territorio con il rimborso del 50% delle tariffe TARI 2020.

 

RENDE NOTO

che, entro il termine ultimo del 28/02/2021, i cittadini residenti over 75 potranno richiedere il rimborso del 50% della quota TARI 2020 con immobili accatastati in Cat.A che abbiano dovuto affrontare una spesa complessiva annua pari o superiore a 250 €

Chi può presentare manifestazione di interesse

Cittadini Over 75 residenti nel Comune di Monte Grimano Terme

Condizioni per la concessione dell’agevolazione

Immobili di proprietà accatastati in Cat.A che abbiano sostenuto nel 2020 una spesa complessiva annua pari o superiore a 250 €

Quantificazione delle agevolazioni e modalità di erogazione

Le agevolazioni previste dal presente avviso saranno pari a un rimborso del 50% sulle Aliquote 2020. Per chi è in regola con i versamenti tramite bonifico diretto. Per chi non è in regola con i versamenti tramite storno del 50% del debito da saldare;

 Modalità di presentazione della manifestazione di interesse

La manifestazione di interesse va presentata utilizzando l’apposito modello (allegato A) sotto forma di autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, che costituisce attestazione di veridicità delle dichiarazioni contenute

Il Comune effettuerà i dovuti controlli, anche a campione, ai sensi dell’articolo 71 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, anche richiedendo documentazione integrativa.

Si ricorda che, a norma degli articoli 75 e 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, chi rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e decade dai benefici eventualmente conseguiti.

L’autocertificazione dovrà essere trasmessa:

  1. Via Mail all’indirizzo protocollo@comune.montegrimanoterme.pu.it o In alternativa
  2. Consegnata direttamente al protocollo dell’Ente.

 

All’autocertificazione deve essere allegata la copia del documento di identità del dichiarante.

 

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Il presente avviso è pubblicato anche all’Albo pretorio on line del Comune di Monte Grimano Terme e sul sito istituzionale dello stesso Comune.

 

 Informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs n.196/2003 (codice della privacy) e del Regolamento UE 2016 / 679, si informano i richiedenti che i dati personali loro pertinenti sono utilizzati dal Comune di Monte Grimano Terme esclusivamente per lo svolgimento della presente procedura selettiva e che gli stessi sono conservati in archivio cartaceo ed informatico. Tali dati potranno essere comunicati unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate al presente avviso. L’indicazione dei suddetti dati è obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla presente procedura. Si informa, altresì, che ai concorrenti interessati sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs n. 196/2003.

NUMERI UTILI

Per ulteriori informazioni

Tel. 0541/970125

Mail. segreteria@comune.montegrimanoterme.pu.it

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